attrazioni vicino venezia, città vicino venezia, luoghi turistici vicino venezia, interessante vicino venezia, visitare vicino venezia
ITA |  ENG |  DEU |  FRA |  ESP

Home Camere e servizi Dove siamo Come arrivare Galleria fotografica Prezzi Prenotazioni on-line FAQ Informazioni utili Attrazioni Guest book Mail RSS Venezia Idee per la vacanza Link Exchange

Burano, Mazzorbo, Torcello

Escursione nel cuore storico, artistico e popolare della laguna nord. Un'esperienza da vivere per un giorno intero, senza fretta, con l'animo disposto alla scoperta e allo stupore che suscitano la bellezza ed i segni nobili della storia di cui questa parte della laguna è stata teatro.

Da non perdere: il paesaggio urbano insulare di Burano, con i suoi colori, la sua luce limpida, i suoi riflessi, le mille imbarcazioni ormeggiate e gli squeri; il Museo del Merletto in Piazza Galuppi; il paesaggio solitario e discreto di Mazzorbo con gli ampi orizzonti lagunari; la bella Chiesa di Santa Caterina del XIV sec. ed il parco pubblico realizzato nel vecchio cimitero circondato da uno storico muro; il Museo dell'Estuario a Torcello e gli splendidi edifici religiosi dell'isola; il paesaggio insulare fatto di siepi, di incolti e di piccoli orti assediati dall'acqua.

Sant’Erasmo

Dopo tanti anni di progressivo abbandono e degrado, la verde isola degli orti e dei vigneti di Sant’Erasmo ritrova il suo monumento più importante: la Torre Massimiliana. La stessa spiaggia, cioè il “bacàn”, gode ora gli effetti del restauro che ha coinvolto quella parte dell'isola che dialoga da secoli con San Francesco del Deserto e Burano da una parte e Treporti e Punta Sabbioni dall'altra: è un luogo dove il turismo è prevalentemente locale, domestico, non invasivo.

Pellestrina

Pellestrina è una sottile barriera di oltre 11 chilometri sospesa fra mare e laguna e protetta dall'irruenza delle acque da una delle più poderose difese a mare che la Serenissima seppe realizzare per salvare la sua città: i Murazzi. Scogliera artificiale verticale verso la laguna di Venezia e grondante verso l'Adriatico, fu costruita con blocchi di pietra d'Istria lavorati in forma grossolana per un tratto di circa venti chilometri fra quei litorali che sono la naturale difesa del patrimonio artistico, culturale ed economico che ha il proprio cuore in Venezia. Il litorale così 'corazzato' fa la guardia ai minuscoli paesi di pescatori che si affacciano, pieni di suoni, richiami, voci, sulle torbide acque lagunari: San Pietro in Volta, Portosecco, la carizzada San Antonio e Pellestrina.

Treporti

Un suggestivo itinerario che si sviluppa dal terminal affacciato alla grande Bocca di Porto che collega Venezia al mare, per poi inoltrarsi nei vasti orizzonti lagunari, attraverso gli antichi abitati del litorale di Cavallino. Una volta oltrepassato Canale Pordelio, si giunge al centro abitato di Treporti, con la chiesetta dai due caratteristici campanili, per poi proseguire, lungo gli argini di Valle Zanella, fino alla località Saccagnana, con la storica corte rurale del “Pra”, su cui si affacciano una elegante villa rustica e l'antica chiesetta edificata dai primi abitanti dell'isola. L'itinerario si conclude a Lio Piccolo, in un paesaggio lagunare veneziano caratterizzato dalle valli da pesca.

Bed and Breakfast Al Giardino Venezia
Visita il nuovo sito del B&B Al Giardino di Venezia! Informazioni aggiornate, nuove foto, nuove mappe, nuove informazioni e descrizioni.
Appartamenti Al Giardino Venezia
Affitto di suites con camera, cucina-soggiorno, bagno, colazione, Sat TV, aria condizionata, riscaldamento, set di biancheria completo, ingresso indipendente, pulizie quotidiane.

Bed and Breakfast Al Giardino
Via Altinia 119/B
30173 Venezia
Italia
Telefono +39 041 5010556
Fax +39 041 5010556
Cellulare +39 349 4949149
E-mail info@algiardinovenezia.it

GPS:
Lat: 45:30:36N (45.51)
Lon: 12:16:57E (12.2825)

Centro storico Le isole Spiaggia di Lido Spiaggia del Cavallino La terraferma La riviera del Brenta

Il carnevale di Venezia La sensa Il redentore La regata storica La salute Su e zo per i ponti San Marco Vogalonga Palio Venicemarathon La Biennale Le Fiere