itinerario turistico giovane a venezia, itinerari turistici giovani a venezia, itinerari giovani venezia, itinerario giovane venezia

guida di venezia |  bed and breakfast |  appartamenti

ITA |  ENG |  DEU |  FRA |  ESP
Home Mappa del sito Chi siamo Mission Termini di utilizzo Privacy Prenotazioni on-line E-mail

Venezia: itinerario turistico giovane

Venezia giovane!

Alla scoperta della città moderna della Biennale e del Festival del Cinema, delle mostre d'arte e del divertimento. Un percorso che rievoca le celebrazioni tradizionali, dal Carnevale alla Regata Storica, e si arricchisce dei sapori della tavola fra i bacari e le pasticcerie cittadine. Infine la visita delle isole: in vaporetto fino alla Giudecca e su due ruote lungo il litorale del Lido e di Pellestrina.

Primo giorno

Mattina: la città moderna della Biennale e degli spazi verdi, il Museo Navale e l'Arsenale da dove partivano gli antichi velieri.

Pomeriggio: le sedi dell'arte contemporanea e delle esposizioni, dalle Gallerie dell'Accademia alla Collezione Guggenheim.

Sera: degustazioni di vini veneti e assaggi gustosi in una delle enoteche più amate dalle star del cinema.

Secondo giorno

Mattina: il Lido di Venezia da visitare in bicicletta sul lungomare fra chiese antiche, alberghi da sogno, Mostra del Cinema e Casinò.

Pomeriggio: Pellestrina, isola incontaminata di orti, vecchie chiese e boschetti da attraversare a piedi o su due ruote.

Sera: cena al Lido in un locale informale e accogliente a cui far seguire una tranquilla passeggiata o due salti in discoteca.

Terzo giorno

Mattina: echi del Carnevale a Piazza San Marco, i laboratori di maschere e i negozi dove acquistare i dolci tipici.

Pomeriggio: l'isola di San Giorgio e l'isola della Giudecca: monumenti, panorami insoliti e feste tradizionali.

Sera: quartiere di Cannaregio fra piatti tradizionali, a due passi da Ca' D'Oro, e musica dal vivo.